mercoledì 12 gennaio 2011

Matrimonio inverno 2011

Are you planning a winter wedding? Winter weddings have become increasingly popular. Here are a few ideas to show you how amazing your winter wedding day could be.
I matrimoni invernali negli ultimi tempi stanno diventando più frequenti ed io non posso fare a meno di ripetere quanto siano belli. L'atmosfera e l'eleganza di un matrimonio d'inverno sono senza pari. In questo post prendo spunto da alcune delle mie fotografie preferite di questa stagione per parlarvi degli elementi che possono rendere davvero speciale il vostro matrimonio invernale. L'atmosfera di un interno invernale se sapientemente illuminato, dalla luce delle candele e del caminetto acceso, è difficile da battere.
Melissa Hayes via Style Me Pretty
Hillary Maybery via Style Me Pretty
Nonostante le rigide temperature invernali, l'abito della sposa può essere semplicemente divino. Basta saper scegliere il giusto coprispalle, bolerino, stola in cashmere, pelliccia (finta) o piume. Le scelte sono molteplici. E perchè non ricorrere ai cari, "vecchi" abiti con le maniche? Chi ha detto che non si usano più?
Marchesa, here
Kristin Vinin
Punam Bean via Ruffled
in vendita su Evangeline Rose Bridal via Rock n Roll Bride
Sposarsi sulla neve (o quanto meno posare per una deliziosa foto ricordo come questa). Bianco su bianco, inseguendo le infinite gradazioni del candore. All'asciutto ed al caldo fino alla punta dei piedi.
Il bello dei matrimoni d'inverno sono i dolci, da scegliere nelle varie tonalità di bianco. Anche la cioccolata in tazza va presa in considerazione. E come edible favors perché non pensare ad un piccolo kit fai - da - te per gli s'mores? Goloso, economico e coccolo.
Camilla Photography su Green Wedding Shoes
Call Me Cupcake via Inspired Bride (visto su The Sweetest Occasion)
tutorial per il fai - da - te su Valley and co. via Intimate Weddings
L'idea in più per i matrimoni d'inverno 2011 è sovrapporre un maglioncino in cashemere, leggerissimo e caldo, all'abito da sposa. Un'idea perfetta da proporre magari per la fine del ricevimento: ideale per la sposa più alla moda, ma anche alla sposa freddolosa e per la sposa timida. L'abbinamento ideale vede un maglioncino in cashemere color pastello su un abito dalla gonna ampia e vaporosa, magari in tulle. Perfetti esempi i tre accostamenti qui sotto: in rosa, in giallo zafferano e in celeste per l'attrice Keira Knightley (nel suo caso non è solo il cardigan ad essere celeste). Se vi piacciono i matrimoni d'inverno non perdetevi questo photo shoot pubblicato ieri su Green Wedding Shoes
Katie Neal via Wedding Chicks
Cameron Ingalls via Green Wedding Shoes
Fashionbride’s Weblog via Wedding Bee

19 commenti:

Ady ha detto...

questo post è bellissimo ed estremamente raffinato, adoro i matrimoni invernali, difatti mi sono sposata in dicembre con una incredibile atmosfera natalizia. bella la scleta delle foto

FEDERICA ha detto...

I matrimoni in inverno hanno sempre un fascino speciale, devo proprio ammetterlo!

Sere ha detto...

l'idea del kit è fantastica e da copiare anche per piccoli pensierini!!! Devo dire che nei luoghi dove c'è il paesaggio adatto il matrimonio tra neve e candele ha qualcosa di veramente magico, immagino maglioncini colorate e coperte di morbidissima lana candida per gli ospiti, un aperitivo avvolgente a base di vinbrulee, calde castagne, uva passa, miele noci e cibi speziati che profumano di autunno e cannella!!!

Aretusa ha detto...

Infatto il mio sogno era di sposarmi in inverno....
Ma, ahimè, non è stato possibile...

http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

CriCri ha detto...

Il 21 giugno 2009 ha fatto un temporale tremendo.. un freddo cane che ha "rovinato" il nostro tanto atteso giorno del SI..
averlo saputo quanto avrei scelto un bel giorno invernale!??
Se si trova la location giusta sono anche io dell'idea che possa essere un evento memorabile!!
Il bianco sta da Dio con l'atmosfera rigida e gelida dell'inverno.. ci vedo bene anche un bouquet fatto di abeti e stelle bianche..
un bel maglioncino bianco ghiaccio aderente, non in lana pasante ma quasi evanescente che scalda , accompagna una gonna vaporosa come quelle che hai postato..
Non posso dire che sarà per la prossima volta NO NO... ma sognare non costa nulla!!
Baci CriCri

Unknown ha detto...

Evvai! Finalmente rivalutiamo l'inverno...è tutto così soffice!
Bacio!
Laura@RicevereconStile

Abacaxi & Hortelã ha detto...

Thanks so much for your sweet comment on my blog! Just had to hop over to your blog, it's gorgeous, love all the pictures, so beautiful.
Will be back soon here (bacame a follower too)!
Bisous from Versailles, Chantal

Consuelo ha detto...

...ho iniziato ad apprezzare il fascino dei matrimoni invernali grazie ad un'amica, anche se poi ha dovuto spostare la data. Penso proprio che riescano ad essere matrimoni molto originali e raffinati.
Grazie mia cara per avermi invitata anche oggi a fanatasticare su quello che sarà il mio matrimonio!

Un bacio

lisforlovelythings.blogspot.com

Martina ha detto...

WOW, i LOVE the aqua cardigan with white skirt - what a fab wedding gown, so sweet! Thank you so much for your kind comments on my blog! So happy to have inspired you and glad to be in touch! Have a gorgeous evening :)

A Crimson Kiss ha detto...

What wonderful winter wedding inspiration! I would love to have a wintery wedding, but it's my sweetheart's least favorite season!

Almalu's Place ha detto...

grazie mille per gli auguri!
arrivati alla destinataria!
;)

bella nicole richie!<3

incasadisilvia ha detto...

La sposa seduta sulla gradinata ha un'aria trasognata... e il vestito... che spettacolo!
Un abbraccio stretto...
Silvia

Unknown ha detto...

I'm sorry I don't speak Italian..but you have a beautiful blog. These dresses are so romantic!

Raffaella ha detto...

Come non seguire un blog così romantico?... Io di certo lo seguirò... passa da me, se ti va... http://melogranoantico.blogspot.com
Raffaella

Eva ha detto...

Una sposa tra la neve può riflettere ancora di più la sua luce, la sua gioia. Mi piace l'immagine della gradinata, la trovo molto sobria e fine, pur essendo importante l'abito. Brava, sempre ottimo gusto. Bacio grande grande!

F.L.A. ha detto...

Concordo in pieno sui matrimoni invernali, e molto di più sugli abiti con le maniche!!
Come va il mal di testa? Oggi ce l'ho io, e parecchio forte... uff!!!!! Stai ben?
un abbraccio!

Diana (Apple Pie) ha detto...

L'ultima foto...wow! Se mi risposo voglio quel vestito!
^_^

zs closet ha detto...

lovely pictures!!!xxx

www.zscloset.blogspot.com

Simply Colette ha detto...

Love Keira's dress! & Is that Nicole Richie's dress? I adore it! :)

xo,
nicolette