venerdì 1 ottobre 2010

Photo Shoot in un vigneto

Deliziosi dettagli in questo bellissimo photo shoot, organizzato in una tenuta piantata a vigneto. Qui trovate qualche foto per entrare preventivamente nel mood. Si tratta di un photo shoot dal sapore vintage ed insieme rustico. Adoro le macchine da scrivere vintage ed i vecchi bagagli. Vi interessano gli ingredienti? Allora continuate a leggere. Dall'event designer:

L'ispirazione per questo photo shoot è arrivata in un negozio della'antichità locale. Dopo aver raccolto un cesto di fazzoletti vintage, ho scelto sei dei miei preferiti. Tuti diversi ma che avevano qualcosa ricamato in giallo. Volevo creare un'estetica vintage morbida e senza tempo per riprodurre la bella sensazione che i fazzoletti mi davano. Ho quindi scelto una palette che partisse da morbidi tocchi di giallo, per poi il pesca, il grigio ed infine l'oro per dare al vigneto un'atmosfera ancora più reale. Continuate a leggere sotto le foto, per favore.

wc1

tm6

Gli oggetti vintage sono unici, quindise usate questo genere di abbellimenti i vostri tavoli non saranno mai tutti uguali.

tm1

tm5

E cosa dire (qui sopra) dei numeri dei tavoli nelle ampolle con coperchio? Non sono bellissimi? A destra e a sinistra piccoli vasi che contengono un solo fiore dall'acqua colorata.

Qui sotto un'altra zona della reception: due console bianche candide identiche, una che sorregge una macchina da scrivere vintage ed un'altra accostata ad un vecchio divano capitonné e a delle valigie vintage. E' questa seconda console a servire come luogo di esposizione del dolce nuziale.

tm2

tm8

Bella la composizione (qui sotto a destra) accanto al divano! E perchè non vi perdiate il dettaglio, ve lo segnalo: i posti a sedere sono stati appesi semplicemente ad un albero.

tm7

tm3


"Essendo in un vigneto, ho scelto di incorporare dettagli rurali come le sedie in legno dallo schienale incrociato e semplici piatti in porcellana bianca rotondi e quadrati. Sebbene si fosse un addobbo floreale al centro del tavolo, il punto focale è diventato il numero del tavolo (in legno) dipinto d'oro, riposto in un vaso da farmacista (quelli che ci piacciono tanto per le confettate, per intenderci). I materiali usati per gli addobbi floreali si sposavano bene con la scelta dello stile vintage e rustico insieme. Come fiori un mix di peonie bianche, rose gialle, tulipani arancio e tulipani variegati sul giallo / verde ed altri fiori sul giallo.

Photography: Christine Taylor Photography / Event Design: Erin Taylor & Megan Reed of Bustle, SF Bay Area / Floral Design: Yasmin Zialcita of Wildflower Event Florals / Rentals: Hartmann Studios, SF Bay Area / Cake: Emmacakes / Bride's Attire and Jewelry – Haute Bride, SF / Groom's Attire: Goodwill / Hair: Lorenzo Diaz, SF Bay Area / Makeup – Natalie Heckaman, SF Bay Area / Venue: Cline Cellars, Sonoma CA / Models: David DeMers and Davina Filamore

Nessun commento: