mercoledì 12 maggio 2010

Trend Matrimonio estate 2010

Si è appena conluso il The Wedding Salon (Salone del Matrimonio) di Los Angeles e oggi eccomi a condividere gli ultimi trend per i matrimoni dell'estate 2010. Inutile negarlo: ogni ragazza in odore di fiori d'arancio cerca di informarsi sugli ultimi trend e su come aggiungere un tocco da star al proprio matrimonio. E allora andiamo a vedere di cosa stiamo parlando: esuberanti sfumature di viola, piume di struzzo, installazioni verticali, photo booth (se non sapete cosa sono dovete per forza continuare a leggere) e stoffe floreali a rilievo. Chi mi segue da un pò sa che io non sono la wedding planner che vi consiglia di adeguarvi alle mode, ma è pur vero che nei saloni internazionali si trovano degli spunti che, se usati sapientemente, possono trasformare il vostro matrimonio e renderlo davvero speciale ed unico. Girando tra i padiglioni di The Wedding Salon, si ha l'impressione che siano ormai lontani i tempi delle modeste esposizioni e dei colori delicati. Nell'Estate 2010 a farla da padroni saranno colori brillanti, abbellimenti caratteristici e fantasy. Qui sotto troverete alcune foto spettacolari del Salone del Matrimonio tenutosi a Los Angeles.

Dress My Party and Dolce Flower Designs {background installation by Revelry Event Design}

L'ultimo trend per l'Estate 2010 sono le Installazioni Verticali. Edgar Zamora di REvelry Event Designers, l'organizzatrice di eventi dei vip (Gwen Stefany, Demi Moore), ha creato delle magiche strutture ispirate a Chanel completate da fiori di carta. Queste installazioni verticali possono essere utilizzate anche per l'esposizione di aperitivi e finger food.

Primal Alchemy Catering

Altri trend visti al Salone del Matrimonio sono stati le piume di struzzo, le sfumature di viola e i tessuti a rilievo. Qui vedrete le piume di struzzo trasformarsi in un centrotavola alto come il cielo. Una composizione magica che incorpora piume, elaborati rami dalla forma a spirale e un'assortimento floreale di colore viola e lavanda. Il risultato - un pavone floreale, adatto ad un matrimonio da reali.

Bobbe Vagell's Floral Concepts

Le sfumature di rosa e viola non si addicono solo per tavoli display; Lanalia ha messo in bacheca scarpe su misura nelle sfumature del viola, del lampone e del rosa. R-Mine ha inaugurato la sua utima collezione di abiti, completati da taffeta iridescente e tulle rosso.

The Registry @ Bloomingdale's, R-Mine Bridal

Un altro trend visto al The Wedding Salon è il Photo Booth 30 x 30. Se il nome non vi dice nulla, pensate alle classiche cabine per fototessere presenti in tutte le stazioni e centri commerciali che vengono rese chic per l'occasione, personalizzandole con fondali colorati e tende in tessuto prezioso. A cosa servono? Per avere subito tra le mani delle foto simpatiche e naturali degli invitati (e per divertirli mentre gli sposi si concedono un'intera sessione di book fotografico). C'è chi si spinge oltre e offre agli invitati di travestirsi con cappelli a cilindro, baffi finti, nasi da clown. Queste foto possono essere una valida alternativa al guest book, libro degli ospiti, in cui molto spesso gli invitati non sanno proprio cosa scrivere. Non è sempre facile sapere dove affittare una cabina per le fototessere per il vostro matrimonio, ma naturalmente noi abbiamo l'indirizzo che fa al caso vostro: mandateci una mail.

L'ultimo trend tutto americano riguarda la Luna di Miele: con l'economia in ripresa e l'Euro che vale più del Dollare, le Lune di Miele in Europa sono tornate!

Potrete trovare queste foto e molte altre a cui ispirarvi cliccando qui (ma dovete essere loggate su facebook per vederle) http://www.facebook.com/pages/New-York-NY/The-Wedding-Salon/45862199278#!/album.php?aid=170622&id=45862199278

Nessun commento: