martedì 29 dicembre 2009

Matrimonio Inverno 2010 - bianco e azzurro

Prima che l'anno finisca, vi vorrei lasciare con un altro Matrimonio Invernale, questa volta tutto giocato sui toni del bianco e dell'azzurro. Il bianco è il colore del matrimonio per eccellenza, ma anche della neve, e i toni dell'azzurro ben si sposano con i colori invernali: eccovi quindi uno schema colori classico e romantico.
(@2.bp.blogspot.com)
Ora chiudete gli occhi e, per calarvi nella giusta atmosfera, immaginate un panorama suggestivo, ammantato di neve e di una luce livida ed affascinante.
Quella che vi propongo qui è una palette elegante, ideale per dei matrimoni nei mesi di dicembre e gennaio, che si presta a molte personalizzazioni e varianti. Il bianco ed l'azzurro sono perfetti per l'addobbo della chiesa, per il bouquet della Sposa e per il ricevimento. I tavoli possono essere addobbati con biancheria e ceramica total white, mentre l'azzurro può essere richiamato da runner e tovaglioli nella giusta gradazione (anche in questo caso vi invito a contattarmi perchè mi sono attrezzata nel far realizzare tovaglioli, runner, tovaglie su misura del colore desiderato. Ma magari di questo parleremo in un post dedicato). Come centro tavola rose e candele, o boule di vetro e palline di Natale nella giusta tonalità di azzurro.
L'abito della Sposa può sottolineare la stagione magica con un bolerino in cashmire che, una volta raggiunto il luogo del ricevimento, potrebbe lasciare il posto ad una stola candida. Ci ritroveremo il prossimo anno con un post beneaugurale, nel frattempo vi auguro buona fine e miglior principio.


Nessun commento: