lunedì 30 novembre 2009

Idee Matrimonio Autunno

Dato che la maggior parte dei preparativi per un matrimonio durano circa un anno, c'è una buona possibilità che molte delle spose che leggono questo blog stiano cominciando ora a pensare al loro Matrimonio in Ottobre 2010. Una bella idea può essere quella di incorporare elementi d'autunno nei loro decori matrimoniali: i colori di questa splendida stagione ben si prestano, infatti, ad organizzare un matrimonio caldo, romantico e d'atmosfera. Alcune spose trovano ispirazione nelle foglie che mutano colore, altre porteranno i loro matrimoni al livello successivo incorporando centrotavola fatti di foglie secche.
(@cache.stylemepretty.com)
Questo esempio di matrimonio d'autunno collegherà ogni cosa a questa stagione, a partire dalle decorazioni al ristorante, al cibo, all'atmosfera. Tipicamente il tempo dell'autunno tende ad essere fresco, anche se da queste parti possiamo ancora godere di splendide e tiepide giornate. I fiori dell'estate sono andati scomparendo, ma i colori autunnali della natura hanno preso il loro posto. I toni della terra e i suoi materiali definiranno il tono del matrimonio d'autunno, abbracciando i colori d'autunno come il marrone, la ruggine, il rame, il rosso, il terracotta e l'oro. I tavoli potranno essere allestiti con frutti e candele dai tipici colori autunnali, usando ad esempio l'uva, i melograni, le nocciole, le foglie ...
Se mi seguite da un pò, già sapete che io prediligo degli allestimenti tavola semplici ed eleganti e che, per quanto mi è possibile, suggerisco di scegliere tovaglie e piatti bianchi e di aggiungere poi il colore ad altri dettagli, come ad esempio il tovagliolo, i segnaposto, gli addobbi del tavolo ... per una tavola di sicuro effetto.
Vedi anche il mio precedente post Matrimonio d'Autunno

Nessun commento: